Il forum dei disoccupati
Benvenuto/a! Non devi essere iscritto per vedere i messaggi! Se il forum ti è sembrato utile, clikka sulla pubblicità di google: a te non costa niente, a me dona un piccolo contributo! Buona condivisione!

Il forum dei disoccupati

il forum per chi cerca lavoro: consigli & community per far passare il tempo
 
IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 3 i siti internet

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ERIKA_ADMIN
Admin
avatar

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 31
Località : vivo nel forum

MessaggioTitolo: 3 i siti internet   Gio Nov 10, 2011 9:15 am

Ormai esistono anche le agenzie virtuali: si tratta di siti che raccolgono le richieste di personale da parte delle aziende e i curricumul di tutti coloro che cercano lavoro. Le aziende si iscrivono compilando un form con i dati dell'azienda stessa e con i dettagli relativi alla figura lavorativa cercata; allo stesso modo noi compiliamo un curriculum online. Dopodichè scegliamo, attraverso dei filtri, quali offerte di lavoro e con queli criteri vogliamo vedere, clicckiamo e ci candidiamo in poche mosse. Alcuni siti offrono anche il servizio newsletter: attraverso la stessa ricerca fatta possiamo "abbonarci" alla ricezione di altre poroposte simili.

Il problema di questi siti è che ci sono migliaia di persone iscritte che visualizzano regolarmente le offerte di lavoro: in questo modo all'azienda arrivano almeno 300/400 candidature. E' vero che almeno il 30% non corrisponde al profilo richiesto, ma loro si devono comunque smistare tutti i curriculum. A questo punto mi sorge un dubbio: non è che le aziende hanno uno strumento che mostra, in percentuale, quanto il nostro CV è simile alla posizione ricercata?

La maggior parte delle volte non si verrà nemmeno chiamati per il colloquio preventivo (è comunque possibile monitorare le candidature su alcuni siti: la pagina appositamente creata mostra lo stato, come scartato, da contattare, ecc). Devo però dire che sia io che alcune amiche e amici abbiamo spesso trovato piccoli impieghi in questo modo.

Siti come questi sono infojobs, che attualmente direi essere il miglio, Monsterjob e chi più ne ha più ne posti qui sotto!!!

_________________
Noi donne sappiamo fare le stesse cose degli uomini... solo che sappiamo farle sui tacchi a spillo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://forumdeidisoccupati.forum-attivo.com
 
3 i siti internet
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Satanismo ateo e satanismo teista in Italia
» Siti satira religione e chiesa
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» Messaggio per fermare il bavaglio a internet
» Siti bloccati dalla censura

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il forum dei disoccupati :: LOOKING FOR JOB :: IL LAVORO: CHE FARE? :: CARO VECCHIO LAVORO :: DOVE CERCARE LAVORO-
Andare verso: